Adobe Flash Player Mac

32.0.0.403

Adobe Flash Player è il plug-in che ti serve per riprodurre il formato SWF e accedere così ai contenuti multimediali in qualsiasi pagina di Internet

8/10 (49 Voti)

Ci fu un momento in cui la tecnologia Flash sviluppata da Adobe Systems divenne uno standard su Internet per la riproduzione di contenuti multimediali online: video, audio, animazioni interattive... e sebbene sia vero che abbia perso importanza a causa del linguaggio di programmazione web HTML5, in grado di integrare contenuti multimediali nello stesso codice, ci sono ancora parecchie pagine che usano questa tecnologia.

Ed è per questo motivo che questa società continua a lanciare versioni aggiornate di Adobe Flash Player, il lettore che ti servirà per goderti un'esperienza di navigazione quanto più completa possibile, senza perderti nulla anche se visiti siti vecchi su Internet. Tieni presente che Flash Player era importante soprattutto al momento di riprodurre contenuti multimediali come animazioni, tasti interattivi, giochi Flash, editor multimediali, sistemi di chat...

Caratteristiche principali di Flash Player

  • Visualizza contenuti in 3D.
  • Compatibile con i sistemi di accelerazione tramite hardware GPU.
  • Visualizza video in HD.
  • Elaborazione multifilo.

Problemi di sicurezza al centro della polemica

Il graduale abbandono della tecnologia Flash da parte di sviluppatori di browser come Mozilla Firefox e Google Chrome (sebbene si possa abilitare dalle loro opzioni di configurazione) fu dovuto alle vulnerabilità che presentava. Alcune falle di sicurezza consentivano ai criminali informatici di ottenere un accesso remoto a un computer, per cui smisero di fornirgli supporto di default.

I suoi problemi di sicurezza e lo sviluppo di HTML5 lo hanno reso obsoleto.

A questi gravi problemi si aggiunse il già menzionato HTML5, dato che questo linguaggio di programmazione web è in grado di incapsulare gli elementi multimediali all'interno dello stesso codice, rendendo inutile l'installazione di programmi complementari nel browser.

Tuttavia non si può ignorare l'importanza che ebbe il formato SWF nello sviluppo multimediale della web. Dalla sua comparsa nel 1996 e conseguente evoluzione, si è convertito in una risorsa più ricca e utile di quanto era in passato, consentendo all'utente di partecipare a esperienze interattive. Ci sono parecchie web che si sono servite di esso, alcune molto importanti come YouTube.

La versione di Flash Player per Mac garantisce che da Firefox, Safari, Chrome o qualsiasi altro browser, tu possa accedere a qualsiasi contenuto e godertelo senza problemi di compatibilità. Ma si consiglia sempre di aggiornarla all'ultima versione (non solo questo complemento, ma tutti quanti) per poter evitare problemi di sicurezza o godersi gli ultimi miglioramenti.

Novità dell'ultima versione

  • È stata migliorata la compressione di video per occupare meno larghezza di banda mantenendo la stessa qualità.
Biagio Palumbo
Biagio Palumbo
Adobe
Questo mese
07/16/20
20.7 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso